Visualizzazione post con etichetta Eventi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Eventi. Mostra tutti i post

lunedì 9 novembre 2009

Non potete mancare alla “Festa del Castello”, domenica prossima a Milano!!!

Amanti dei mattoncini più colorati del mondo preparatevi: domenica 15 novembre prossimo catapultatevi a Milano alla “Festa del Castello Sforzesco” dove dalle 10 alle 17.30 potrete dare sfogo alla vostra fantasia con milioni di pezzetti di plastica colorata.
L’evento, voluto dal comune meneghino, prevede una grande area gioco, con circa 30 tavoli LEGO e decine di migliaia di mattoncini di svariati colori e dimensioni. “I bambini - si legge in una nota stampa - potranno pertanto liberare la loro creatività, realizzando creazioni secondo quanto dettato dalla loro fantasia e immaginazione”. Perché solo i bambini? Ci sentiamo discriminati! Ecco!

In più sarà messo a disposizione un grande fondale che raffigurerà uno sfondo di prato e cielo e sarà realizzato con ben 68 piattaforme sulle quali i bambini (e gli adulti, si spera…) potranno costruire qualsiasi figura vogliano in tema con la giornata dedicata al castello: fiori, animali, castelli e personaggi vari.

E se proprio per voi fan di Lego, ma over 10 anni, sarà impossibile giocare con i mattoncini, potrete sempre visitare la mostra di creazioni Lego a grandezza naturale, naturalmente a tema “castello”.




Via Gizmondo.it

mercoledì 15 luglio 2009

Oggi sciopero

Non so voi, ma io oggi sciopero!

Non ho potuto aderire formalmente alla protesta perchè questo è un blog comunitario, ma...

lunedì 20 ottobre 2008

Frankenstein Junior in alta definizione!!!

In occasione dell’uscita in Blu ray, prevista per l'8 ottobre, del cult movie Frankenstein Junior di Mel Brooks, 20th Century Fox invita tutti i fan alla speciale proiezione, per la prima volta in alta definizione, che si terrà il 23 ottobre al Cinema Mexico di Milano, in Via Savona 57.

In questa data infatti si terrà il primo Frankenstein Junior Show, ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento posti, ovvero la prima proiezione del film “animata” dal pubblico partecipante guidato da attori professionisti presenti in sala.



All’ingresso tutti i partecipanti potranno ritirare il proprio kit personale per indossare i panni di Igor, Inga, il Dottor Frankenstein, Frau Blucher, la Creatura ed Elizabeth e, impugnando il copione, partecipare attivamente alla proiezione in alta definizione del film.

La serata celebra inoltre altre due importanti ricorrenze: il 35° anno di vita di Frankenstein Junior ed il traguardo delle 500.000 copie vendute dell'edizione in DVD dal 2002 ad oggi.

La nuova edizione in Blu-ray, oltre naturalmente alla versione del film in alta definizione, conterrà 40 minuti di inediti contenuti speciali appositamente realizzati per il nuovo formato, qualità video e audio superiori ed il celebre doppiaggio italiano che ha fatto la fortuna del film.

Più in dettaglio, il nuovo Blu-ray Frankenstein Junior conterrà alcune scene tagliate e gli errori degli attori, commento audio del regista Mel Brooks, Making of 36 minuti, dietro le quinte e le interviste agli attori e alla troupe, trailer originali.

A questi contenuti, in parte già conosciuti, se ne aggiungono alcuni totalmente inediti riservati alla versione Blu-ray: la funzione Blucher permette di ascoltare, in qualsiasi momento del film, l’esilarante nitrito emesso dai cavalli all’udire il nome “Frau Blucher”. L'opzione Interattiva Picture in Picture ci trasporta nel laboratorio di Frankenstein Junior per conoscere le formule segrete usate per la creazione della pellicola.

domenica 21 settembre 2008

Keeps Getting Better


Per l'amore mio e per tutti quelli a cui piace Christina Aguilera, ecco il video dei Video Music Award recentemente avvenuti in cui presenta un'irriconoscibile "Genie in the bottle" e una nuova canzone:

Keeps Getting Better

mercoledì 10 settembre 2008

I Gem Boy in concerto!!!!!!!!!!!!!!!

Evento: concerto

quando: Venerdì 12 Settembre, ore 22 (indicativamente)

dove: PalaSharp, via Antonio Sant'Elia 33

perchè: Festa dell'Unità a Milano

chi: i GEM BOY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quanto: ovviamente gratis ;)


Ecco la pagina del loro sito: LINK

martedì 9 settembre 2008

LHC

Che reazione avrebbe il mondo di fronte ad un eventuale catastrofico fallimento dell'LHC del CERN? Ecco una possibile risposta (fate click sull'immagine per ingrandirla):


giovedì 14 agosto 2008

Vieni a ballare in Puglia

Ieri sera io ad Ale siamo andati al concerto di CapaRezza, indovinate dove... si, in PUGLIA. Anche se sò già che Ale mi odierà perchè in questi giorni ha dovuto setire un mucchio di volte questa canzone devo metterla.
Il concerto al parco Gondar, Gallipoli, è stato spettcolare, il mitico CapaRezza ha fatto dell'evento uno spettacolo coreogafico degno di un palco di teatro.
Ok basta, guardatevi il video....




Ciao ad Ilaria, Marco, Antonello, Giuseppe e Marine

venerdì 13 giugno 2008

Incontri ravvicinati con le farfalle..


Chi viene con me? Magari domenica...

by metronews.it


venerdì 16 maggio 2008

Fai il pieno di cultura

Dal 16 al 18 maggio

"Fai il pieno di cultura"

La locandina

Una tre giorni di aperture straordinarie per musei civici e biblioteche rionali. Alla scoperta dei tesori della città. Venerdì e sabato poi garnde festa al Castello per il giubileo dei "Puffi"
Incontri e spettacoli in luoghi straordinari per la manifestazione promossa dalla Regione Lombardia in programma dal 16 al 18 maggio e in occasione della quale il Comune di Milano ha previsto aperture straordinarie e eventi nei Musei civici e nelle Biblioteche rionali. Tra gli appuntamenti inoltre una grande festa nel cortile del Castello Sforzesco dedicata al 50° compleanno dei mitici Puffi.

Sono 270 i musei e 550 le biblioteche delle 11 province in Lombardia che, con spettacoli teatrali, performance di danza, concerti, proiezioni cinematografiche, incontri, letture visite guidate e molte attività per ragazzi e bambini, parteciperanno alla prima edizione di una rassegna che raccoglie tre manifestazioni di successo: “Una notte al Museo”, “Open day delle biblioteche lombarde” e “Oltre il palcoscenico”.

Sabato 17 maggio i Musei civici di Milano saranno aperti fino alle ore 24.00 con ingresso gratuito. In programma visite guidate e spettacoli gratuiti.
Le Biblioteche rionali invece saranno aperte domenica 18 maggio per “Open Day” con eventi per ragazzi, bambini e adulti.

Le aperture dei Musei civici nel dettaglio:

Castello Sforzesco

  • STRADA COPERTA DELLA GHIRLANDA
    Apertura straordinaria e visite guidate alla Strada Coperta della Ghirlanda del Castello Sforzesco, alle 18.00 e alle 19.00, lungo un percorso sotterraneo che corre parallelo alla parte esterna del fossato del Castello.
    Servizio accoglienza presso la Torre del Filarete.
    Priorità di ingresso a chi effettuerà la prenotazione: tel 02.6596937-02.45487399 (lun. ven. 9.00-13.00/14.00-18.00)
  • MUSEO D’ARTE ANTICA
    Apertura straordinaria e visite guidate animate “Voci di Pietra” al Museo d'Arte Antica - ore 18.30, 20.00 e 21.30. I visitatori percorreranno il Museo soffermandosi al sopraggiungere di voci recitanti e musiche adatte all'epoca storica. Servizio accoglienza presso la Torre del Filarete.
    Priorità di ingresso a chi effettuerà la prenotazione: tel 02.6596937-02.45487399 (lun. ven. 9.00-13.00 /14.00-18.00)
  • PINACOTECA
    Apertura straordinaria e tre visite guidate della durata di 75 minuti l'una per conoscere il patrimonio della Pinacoteca del Castello: alle 19.30, 21.00 e 22.30. Servizio accoglienza presso la Torre del Filarete.
    Priorità di ingresso a coloro che effettueranno la prenotazione: tel 02.6596937-02.45487399 (lun. ven. 9.00-13.00/14.00-18.00)
  • MUSEO DEI MOBILI
    Apertura straordinaria e due visite guidate, una alle ore 20.30 e l'altra alle ore 22.00, nel Museo in cui sono esposti mobili dal XV al XX secolo.
    Servizio accoglienza presso la Torre del Filarete. Priorità di ingresso a coloro che effettueranno la prenotazione: tel 02.6596937-02.45487399 (lun. ven. 9.00-13.00/14.00-18.00)
  • CORTILE DELLE ARMI
    All'alba di venerdì 16 maggio il Grande Puffo, il mago Gargamella, Puffetta, Birba, Quattrocchi e Brontolone invaderanno strade e piazze grazie al concorso "Adotta un puffo". Per tutta la giornata poi i bambini potranno partecipare ai laboratori didattici organizzati dalla Scuola del Fumetto di Milano e alla visita guidata alla mostra "50 anni di creatività blu" che espone una ricostruzione del villaggio dei puffi animato da una collezione privata di 130 puffi in gomma, albi e simpatici ricordi puffosi. Un Puffo gigante decorato e vestito da Benetton verrà poi venduto all'asta e il ricavato andrà in favore dell'Unicef. (Sempre venerdì, festa puffosa anche all'Atelier Gluck, in via Gluck, 45).
    Sabato 17 maggio si svolge la festa vera e propria, a partire dalle 10.30. Proiezione delle puntate più divertenti della serie animata, dimostrazioni e lezioni di tiro con l’arco, un’edizione speciale di Pompieropoli (iniziativa ludico-dimostrativa organizzata dai Vigili del Fuoco di Milano in collaborazione con l’Unicef). Sul palco i comici torinesi Skanzio e Pikkio, il Coro Anghelion Green di Nembro, il Coro degli alunni dell’Istituto Gonzaga di Milano. Un piccolo dirigibile puffoso solcherà i cieli di Milano portando a bordo anche alcuni bambini.

MUSEO DI STORIA NATURALE - corso Venezia 55
“Chi l’avrebbe detto? Stranezze e verità della natura” dalle ore 21.00 alle ore 23.30
Apertura straordinaria e percorso di esplorazione all'interno del Museo attraverso quesiti bizzarri.

GALLERIA D’ARTE MODERNA - VILLA REALE - via Palestro 16

  • ”Villa Reale: un esempio di residenza neoclassica europea” dalle ore 21.00 alle ore 22.30
    Apertura straordinaria della Galleria e visita guidata a cura del dott. Schiffini, direttore del Museo dell'Ottocento.
    Prenotazione obbligatoria allo 02.76340809 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00
  • “Non si vedono mai: passeggiata nei depositi della Galleria d’Arte Moderna” dalle ore 21.00 alle ore 22.30.
    Apertura straordinaria e visita guidata nei depositi della Galleria d'Arte Moderna a cura della dott.ssa Fratelli - Conservatore del Museo dell'Ottocento.
    Prenotazione obbligatoria allo 02.76340809 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

MUSEO DEL RISORGIMENTO - via Borgonuovo 23

  • “Giuseppe Garibaldi” , poema autobiografico a cura di David Riondino
    Spettacolo con voci recitanti e musiche alle ore 21.00
    Presentazione del volume e letture dei testi con David Riondino, Paolo Bessegato; musiche di Fabio Battistelli e della Civica Orchestra di Fiati.
    Una lettura inedita della figura dell'eroe dei due Mondi in occasione del bicentenario della nascita attraverso l'adattamento di alcuni versi del Poema con inserti in prosa dalle Memorie. La musica è composta dalle arie che Garibaldi amava: la fanfara, la banda e i temi d'opera che accompagnano il suo viaggio.
    Ingresso gratuito
  • “Giuseppe Garibaldi- Sulle tracce di un mito al Museo del Risorgimento”
    Apertura straordinaria della mostra con ingresso gratuito dalle ore 17.30 alle ore 24.00
    Informazioni: tel 02.88464180/2

Le aperture delle Biblioteche rionali nel dettaglio:

Le Biblioteche Baggio, Chiesa Rossa, Sicilia, Villapizzone partecipano all’iniziativa “Open Day” di domenica 18 maggio con l’apertura straordinaria delle loro sedi e con il seguente programma di iniziative rivolte a bambini e ragazzi:

Biblioteca Baggio - via Pistoia 10 - tel 02.88465804
Orari: venerdì 16 maggio 9.00 - 19.45; sabato 17 maggio 9.00 - 18.45; domenica 18 maggio 14.00 - 19.00

  • Domenica 18 maggio, ore 16.00 - “Pirati a Milano”
    Incontro con Sebastiano Ruiz Mignone, rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni
  • Alle ore 18.00 - “TeatRODARIdere” Le avventure di Pinocchio
    A cura della compagnia “Teatro d’Aosta“ - Spettacolo di Livio Viano, rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni.

Biblioteca Chiesa Rossa - via San Domenico Savio 3 - tel 02.88465991
Orari: venerdì 16 maggio 9.00 - 19.15; sabato 17 maggio 10.00 - 18.15; domenica 18 maggio 9.00 - 19.00

  • Venerdì 16 maggio, ore 16.30 - “Uffa! Uffa! Proprio adesso che...”
    Incontro con Silvia Roncaglia - Lettura animata con giochi interattivi rivolti a bambini dai 7 ai 9 anni.
  • Domenica 18 maggio, ore 16.00 - “Diventa genio in un lampo - Tre geniali milanesi d'adozione: Leonardo, Volta ed Einstein”. Incontro con Luca Novelli, autore della collana di divulgazione scientifica “Lampi di genio”. Per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni
  • Alle ore 18.30 - “L'ultima crociata. Gli orrori della Spagna di Franco. La sorpresa della memoria. Una lezione per il mondo”. Intervengono gli autori Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani. Seguirà la proiezione del film dossier "l'Ultima Crociata". Per adulti.

Biblioteca Sicilia - via Sacco 14 (ang. via Frua) - tel. 0288465863
Orari: venerdì 16 maggio 9.30 – 19; sabato 17 maggio 9.30 - 13.30; domenica 18 maggio 10.00 - 19.00

  • Sabato 17 maggio, ore 17.00 – “Il flauto magico”
    Lettura animata a cura dell’ Associazione Scaldapensieri. Per bambini dai 4 agli 11 anni
  • Domenica 18 maggio, ore 15.00 – “Bambini di tutte le paste e di tutti i colori”
    Incontro con Beatrice Masini, autrice dei libri “Bibo nel paese degli specchi” e “La bambina di burro e altre storie di bambini strani. Per bambini dai 6 ai 10 anni.

Biblioteca Villapizzone - via Ferrario Grugnola 3 - tel 02.88465815
Orari: venerdì 16 maggio 9.30 - 14.30; sabato 17 maggio 9.30 - 14.30/15.30 -17.00; domenica 18 maggio 9.30 - 19.00

  • Sabato 17 maggio, ore 15.45 – “Verde menta ed altre storie” con Elisabetta Jankovic
    Lettura animata per bambini dai 4 ai 10 anni
  • Domenica 18 maggio, ore 16.00 – “Re Tlo e la Sirena” con Elisabetta Jankovic
    Spettacolo per bambini dai 6 ai 10 anni.

Le Biblioteche Affori, Cassina Anna e Dergano partecipano all’iniziativa “Fai il pieno di Cultura” il 16 e il 17 maggio con i seguenti appuntamenti rivolti agli adulti:

  • Biblioteca Affori - viale Affori 21. Tel 02.88462522
    Orari: venerdì 16 maggio e sabato 17 maggio 9.30-19.30
    Sabato 17 maggio, ore 15.30 - “La magia di Marcovaldo”
    Lettura animata di Alice Bescapè e Aneta Derzynska dell’Associazione culturale ARCI
  • Biblioteca Cassina Anna - via Sant’Arnaldo 17. Tel 02.88465800
    Orari: venerdì 16 maggio 9.30-19.15 - sabato 17 maggio 14.00-19.15
    Venerdì 16 maggio, ore 15.30 - “La filiera del latte”
    Laboratorio sul tema per gli appassionati e aspiranti conoscitori
  • Biblioteca Dergano - via Baldinucci 76. Tel 02.88465807
    Orari: Venerdì 16 maggio 9,00 - 19.45. Sabato 17 maggio 9 - 19.45
    Venerdì 16 maggio, ore 15.30 - “Intercultura a scuola”
    Esperti e genitori di diverse etnie parlano delle proprie esperienze di integrazione

Per dettagli... link al sito del comune...

sabato 10 maggio 2008

CocciCar


Finalmente ce l'ho fatta... Ho trasformato la mia macchina in una coccinella!!! Ora è proprio bellissima... Manca solo una passata di cera, ci penserò domani...









sabato 26 aprile 2008

Shutdown Day

Riporto un curioso articolo di geekissimo.com, pubblicato stamattina:

E’ difficile immaginare oggi una vita senza computer, vero? Noi geeks utilizziamo il computer per fare molte cose ogni giorno, e moltis
simi hanno il computer accesso sette giorni su sette, infischiandosene della bolletta. Ma cosa succederebbe se il vostro pc non funzionasse per un giorno intero? Potremo vivere 24 ore senza questo? E questa è la sfida lanciata da Shutdown Day che si svolgerà il 3 maggio. Sul sito viene spiegata l’idea del progetto, cioè quelli di far rendere conto alle persone come sarebbe un giorno della loro vita senza computer. Oltre che per concedere un giorno di riposo alle dita e agli occhi. Riguardo lo Shutdown Day sul sito ufficiale è scritto:

Shutdown Day was founded with the sole purpose of spreading awareness about the pitfalls and dangers that lie in the excessive use of television, computers, and computing equipment like game boxes, cell phones, music players, online social websites, etc. Our main purpose is to get people to think about how their lives have changed with the increasing use of the computer, and whether or not any good things are being lost because of this. Shutdown Day calls people to shut down their computers for one whole day of the year and involve themselves in some other activities: outdoors, nature, sports, fun stuff with friends and family - whatever, just to remind themselves that there still exists an enjoyable world outside one’s monitor screen.

Via Geekissimo.com


Cliccate qui sotto per visitare il sito dell'iniziativa



Via Geekissimo.com

mercoledì 2 aprile 2008

Riflessioni sull'EXPO

Riguardo questa nuova avventura, in cui Milano si è buttata a capofitto, con consensi praticamente universali e trasversali (e che ha vinto) sembra sia mancata una voce d'opposizione, una voce "giudiziosa" e critica.
Per questo motivo, vorrei farvi vedere due video che ho trovato su YouTube (e dove sennò???) un'intervista in due parti a Basilio Rizzo, un consigliere comunale di Milano in carica praticamente dal 1983, dove si esamina criticamente (senza inutili esagerazioni) l'EXPO, le sue motivazioni e le modalità con cui Milano si sta muovendo.
Sono un po' lunghi, quasi 17 minuti in totale, ma vi consiglio di guardali se l'argomento vi interessa.




lunedì 24 marzo 2008

Settimana della Cultura



X SETTIMANA DELLA CULTURA: "UNA FESTA PER TUTTI"




Dal 25 al 31 marzo il Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza la X edizione della Settimana della Cultura aprendo gratuitamente tutti i luoghi d’arte statali come musei, monumenti, aree archeologiche, biblioteche, archivi.Per sette giorni, la cultura italiana è “in vetrina”, con oltre 1.800 tra eventi, mostre, convegni, laboratori, visite guidate, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche, aperture straordinarie. Tra le proposte di quest’anno: In Lombardia apertura gratuita anche per Villa Mirabella a Brescia, Rocca Scaligera di Sirmione, Palazzo Litta e Castello Sforzesco a Milano, Villa Ferrario a Vanzago, Palazzo Giovio a Como.
Anche il cinema è cultura. E, sempre il 27 marzo, al costo di 1 euro sarà possibile godersi un bel film in tutti i cinema aderenti all’iniziativa su tutto il territorio nazionale.
Per ulteriori informazioni e l’elenco delle iniziative nelle varie città italiano visitare il sito: www.beniculturali.it

domenica 23 marzo 2008

Heineken Jammin' Festival 2008

Visto che c'è odore di primavera, cioè, un giorno si e poi no, ma comunque gli ormoni guizzano e gridano ESTATE... parliamo di Heineken Jammin' Festival... date dal 20 al 22 giugno. Cosa ne dite di fare una follia ed andare? Qualcuno è interessato? La località è Parco San Giuliano, Venezia. Le singole giornate costano 48.30 euro, mentre l'abbonamento costa 110.40 euro. Inutile aggiungere che i biglietti sono già in vendita... Alle immagini ho linkato i vari siti per agevolare la vostra ricerca di info.

giovedì 6 marzo 2008

Oscar


Lo so, la notte degli oscar ormai è passata da un po' ma vi metto qui di seguito
l'elenco dei vincitori dell'ottantesima manifestazione.

Miglior Film: Non è un paese per vecchi di Joel ed Ethan Coen

Regia: Joel ed Ethan Coen (Non è un paese per vecchi)

Attore: Daniel Day Lewis (Il petroliere)

Attrice: Marion Cotillard (La Vie en Rose)


Attore non protagonista: Javier Bardem (Non è un paese per vecchi)

Attrice non protagonista: Tilda Swinton (Michael Clayton)

Fotografia: Robert Elswit (Il petroliere)

Montaggio: Christopher Rouse (The Bourne Ultimatum)

Scenografia: Dante Ferretti, Francesca lo Schiavo (Sweeney Todd)

Costumi: Alexandra Byrne (Elizabeth: The Golden Age)

Trucco: Didier Lavergne, Jan Archibald (La Vie en Rose)

Film d'animazione: Ratatuille di Brad Bird

mercoledì 5 marzo 2008

Aprica

Aggiunte foto su Flickr!

venerdì 29 febbraio 2008

Classico manifesto


Ho poco, pochissimo tempo. Volevo solo dirvi che ho visto questo... mi pare interessante. Penso di andare a vederlo domenica o martedì sul tardo pomeriggio. Può interessarvi? Ecco il link - Triennale

martedì 26 febbraio 2008

memo

Voglio ricordare a tutti...

Chi viene a vedere loro:

Qui?

domenica 24 febbraio 2008

Nuove foto su Flickr!

Ho aggiunto le foto della festa di Marco e Ru! Correte tutti a guardarle QUI!

venerdì 22 febbraio 2008

La finestra Tour - Negramaro a San Siro


Negramaro sono la prima band italiana a suonare a San Siro. Mai, fatta eccezione per cantanti solisti come Vasco, Luciano Ligabue, Biagio Antonacci e Laura Pausini, oltre ovviamente a nomi stranieri, un gruppo nostrano ha sfidato i 75mila che le tribune del Meazza possono raccogliere. Peraltro, va detto, che la band di Giuliano Sangiorgi ha già affrontato con successo la sfida dell'Arena di Verona, con un concerto sold out nell'estate 2007. L'appuntamento, unico live per l'estate 2008 e' quindi per il 31 maggio.
Il concerto a San Siro sarà una festa, una giornata di musica dal vivo che comincerà nel pomeriggio con l'esibizione di alcuni artisti, i cui nomi verranno resi noti prossimamente.


Chi viene con me? :)