Visualizzazione post con etichetta Blogs. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Blogs. Mostra tutti i post

mercoledì 15 luglio 2009

Oggi sciopero

Non so voi, ma io oggi sciopero!

Non ho potuto aderire formalmente alla protesta perchè questo è un blog comunitario, ma...

domenica 1 marzo 2009

@ Staff di Amicituoi

Dopo un sacco di tempo che non mi mettevo a modificare il blog ho notato che blogger ha messo a disposizione una notevole quantità di gadgets e alcune nuove funzionalità in realtà banali e fondamentalmente inutili, ma che personalmente trovo carine. Intanto ho aggiunto la possibilità di votare ciascun post attraverso i pulsanti posti al di sotto di esso; le possibili scelte sono modificabili a piacere, perciò se non vi dovessero piacere quelle che ci sono al momento (cioè quelle di default, esclusa "Non mi piace", da me introdotta al posto di "Entusiasmante"), proponete e decideremo insieme se e cosa cambiare.
Come seconda cosa ho introdotto nella sidebar anche un gadget che permette di dire "Si, io seguo amicituoi!", ma tanto so che saremo giusto in 4 o 5, perchè gli altri che capitano qui sopra ci capitano per caso, probabilmente cercando su google parole che poco hanno a che fare con quel che c'è nel blog (e perchè i collaboratori meno assidui non si ricordano nemmeno i dati di accesso all'account di google) !!!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate, e se avete altre idee per modificare il blog (dato che è un sacco che non ne parliamo) esponetele pure e vedremo cosa si può fare! Per ora è tutto!

aLe

mercoledì 25 febbraio 2009

Intervista "datata", ma mai come oggi attuale..

In una recente intervista, Carlo Rubbia ( premio Nobel per la fisica ) ha dichiarato:

“Il petrolio e gli altri combustibili fossili sono in via di esaurimento, ma anche l’uranio è destinato a scarseggiare entro 35-40 anni. Non possiamo continuare perciò a elaborare piani energetici sulla base di previsioni sbagliate che rischiano di portarci fuori strada. Dobbiamo sviluppare la più importante fonte energetica che la natura mette da sempre a nostra disposizione, senza limiti, a costo zero: e cioè il sole che ogni giorno illumina e riscalda la terra”.

" Quando è stato costruito l’ultimo reattore in America? Nel 1979, trent’anni fa! Quanto conta il nucleare nella produzione energetica francese? Circa il 20 per cento. Ma i costi altissimi dei loro 59 reattori sono stati sostenuti di fatto dallo Stato per mantenere l’arsenale atomico. Ricordiamoci che per costruire una centrale nucleare occorrono 8-10 anni di lavoro che la tecnologia proposta si basa su un combustibile, l’uranio appunto, di durata limitata. Poi resta, in tutto il mondo, il problema delle scorie”.

Non esiste un nucleare sicuro. O a bassa produzione di scorie. Esiste un calcolo delle probabilità, per cui ogni cento anni un incidente nucleare è possibile: e questo evidentemente aumenta con il numero delle centrali."

" Il carbone è la fonte energetica più inquinante, più pericolosa per la salute dell’umanità. Ma non si risolve il problema nascondendo l’anidride carbonica sotto terra. In realtà nessuno dice quanto tempo debba restare, eppure la CO2 dura in media fino a 30 mila anni, contro i 22 mila del plutonio. No, il ritorno al carbone sarebbe drammatico, disastroso”.

“C'è un impianto per la produzione di energia solare, costruito nel deserto del Nevada su progetto spagnolo. Costa 200 milioni di dollari, produce 64 megawatt e per realizzarlo occorrono solo 18 mesi. Con 20 impianti di questo genere, si produce un terzo dell’elettricità di una centrale nucleare da un gigawatt. E i costi, oggi ancora elevati, si potranno ridurre considerevolmente quando verranno costruiti in gran quantità. Basti pensare che un ipotetico quadrato di specchi, lungo 200 chilometri per ogni lato, potrebbe produrre tutta l’energia necessaria all’intero pianeta. E un’area di queste dimensioni equivale appena allo 0,1 per cento delle zone desertiche del cosiddetto sun-belt. Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma”.

"I nuovi impianti solari termodinamici a concentrazione catturano l’energia e la trattengono in speciali contenitori fino a quando serve. Poi, attraverso uno scambiatore di calore, si produce il vapore che muove le turbine. Né più né meno come una diga che, negli impianti idroelettrici, ferma l’acqua e al momento opportuno la rilascia per alimentare la corrente”.

Se è così semplice, perché allora non si fa?

“Il sole non è soggetto ai monopoli. E non paga la bolletta. Mi creda questa è una grande opportunità per il nostro Paese: se non lo faremo noi, molto presto lo faranno gli americani, com’è accaduto del resto per il computer vent’anni fa”. (30 marzo 2008)

giovedì 23 ottobre 2008

calamandrei veggente

Questo discorso è stato pronunciato da Piero Calamandrei, nel 1950:

"Facciamo l’ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuole fare la marcia su Roma e trasformare l’aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di Stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di Stato hanno difetto di essere imparziali. C’è una certa resistenza; in quelle scuole c’è sempre, perfino sotto il fascismo c’è stata. Allora il partito dominante segue un’altra strada (è tutta un’ipotesi teorica,intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di previlegi. Si comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole , perché in fondo sono migliori si dice di quelle di Stato. E magari si danno dei premi,come ora vi dirò, o si propone di dare dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che alle scuole pubbliche alle scuole private. A “quelle” scuole private. Gli esami sono più facili,si studia meno e si riesce meglio. Così la scuola privata diventa una scuola previlegiata.
Il partito dominante, non potendo trasformare apertamente le scuole di Stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di Stato per dare prevalenza alle scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il punto che bisogna discutere. Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d’occhio i cuochi di questa bassa cucina. L’operazione si fa in tre modi: ve l’ho già detto: rovinare le scuole di Stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole private denaro pubblico." Piero Calamandrei
Discorso pronunciato da Piero Calamandrei al III congresso dell’Associazione a Difesa della Scuola Nazionale, a Roma l’11 febbraio 1950



Dal blog di beppe Grillo

venerdì 17 ottobre 2008

Il discepolo 1816



Dura otto minuti, ne vale la pena.


giovedì 2 ottobre 2008

Colpetto di stato - Beppe Grillo

Un blogger mi ha segnalato una modifica del Codice Penale che abolisce il reato di colpo di Stato. E’ successo due anni fa, con il penultimo governo dello psiconano. Ma nessuno se ne è accorto. Lo ammetto, neppure io. Giornali e televisioni ripieni di giornalisti e direttori piduisti neanche. Si sono voltati dall’altra parte di fronte allo stravolgimento dell’articolo 283.
Dal 2006 partiti, massonerie coperte e organizzazioni criminali possono fare un colpo di Stato senza conseguenze. Purchè non usino 'atti violenti'. Lo possono fare con la corruzione, con l’informazione deviata, con i criminali in Parlamento sottratti alla scelta elettorale per l’abolizione della preferenza.
Questi, sia i PDL che i PDmenoelle, si sono cautelati per il futuro. Metti che le cose cambino. Che in Italia si affermi la democrazia. E che qualcuno chieda conto a questi impuniti delle loro azioni, anche del colpetto di Stato che hanno già fatto. In quel caso si appelleranno al nuovo Codice Penale, il Codice P2, in nome della giustizia.

Caro Beppe,
il 13 marzo 2006 sono stati modificati vari articoli del Codice Penale riguardanti gli attentati allo Stato. Di sicuro il paese sentiva un gran bisogno di queste modifiche. La più interessante è la quella dell'articolo 283 del Codice Penale. Così recitava:
'Chiunque commette un fatto diretto a mutare la costituzione dello Stato, o la forma del Governo, con mezzi non consentiti dall'ordinamento costituzionale dello Stato, è punito con la reclusione non inferiore a dodici anni.' E' stato modificato in: 'Chiunque, con atti violenti, commette un fatto diretto e idoneo a mutare la Costituzione dello Stato o la forma di governo, è punito con la reclusione non inferiore a cinque anni'."
Con atti violenti, non attraverso il partito di cui è padrone o corrompendo parlamentari attraverso le loro amanti. Preparati al Golpe, ma non temere se non ci saranno "atti violenti", sarà perfettamente "legale". Per pura coincidenza ricordo che l'ariticolo 283 è quello che ha fatto processare la P2."

Ps: Il 25 aprile 2008 le televisioni di tutto il mondo hanno ripreso il V2 day. In Italia lo ha ripreso in circuito chiuso solo la Digos. La televisione australiana ha trasmesso un servizio di un’ora. Anche gli aussie sanno cosa succede nel Bel Paese. Ho estratto e sottotitolato dieci minuti di trasmissione. E’ uno spettacolo!



Da http://www.beppegrillo.it

giovedì 14 febbraio 2008

English is good for you - 3 moduli facili facili per apprendere l'inglese

Englishpeople in Naples: moduli preparatori audizioni al Consolato del British Empire

Ci sono tre moduli:

1 - Modulo principianti:

Tre Streghe guardano tre orologi Swatch. Quale strega guarda quale Orologio Swatch?

In inglese:

Three witches watch three Swatch watches. Which Witch watch which Swatch Watch?

2 - Modulo avanzato:

Tre streghe ‘trans’ guardano I cinturini di tre orologi Swatch. Quale strega trans guarda i cinturini di quale orologio Swatch?

In inglese:

Three switched Witches watch three Swatch watch switches. Which switched Witch watch Which Swatch watch switch?

3 - Modulo per masters:

Tre Streghe svedesi transessuali guardano I cinturini di tre orologi ‘Swatch’ svizzeri. Quale strega svedese transessuale guarda quale Cinturino di quale orologio ‘Swatch’ svizzero?

In inglese:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch switch?

Via dariosalvelli.tumblr.com


Dopo questa sono pronto per il toefl! :D

venerdì 30 novembre 2007

Biagio Antonacci e Santo Niente: il plagio

Da Rockit:

Biagio Antonacci e il Santo Niente

Da venerdì 5 ottobre è in rotazione su tutte le radio "L'impossibile", nuovo singolo di Biagio Antonacci, tratto dal suo ultimo album "Vicky Love" (Iris/Universal). Il videoclip sfrutta immagini riprese dal vivo e disegni animati. Ricorda un'altro video, quello di "Luna viola", la canzone dei Santo Niente presente in "Il fiore dell'agave" pubblicato da Black Candy nel 2005. La band ha così commentato:


"Non che ce ne freghi particolarmente, ma quando qualcuno si espone al ridicolo con tale voluttà è quasi un peccato non accontentarlo e il personaggio in questione si vanta pure di essere l'autore del video. Potremmo aggiungere che non intendiamo fare alcun passo ufficiale né contattare Biagio Antonacci, che ci è indifferente come persona e come artista. Vorremmo però far notare come il suo agire riveli un atteggiamento di aperto disprezzo nei nostri confronti e nei confronti di tutto il mondo della piccola produzione discografica, realtà che evidentemente viene percepita da lui e dal suo staff come insignificante e inferiore.
Tutti noi però sappiamo che il mondo delle mega pop star è superiore al nostro solo per i budget investiti, mentre ad ogni occasione si rivela inferiore per tutto il resto, cioè anima, cuore e idee. Ci limiteremo, in ogni caso, ad informare la nostra piccola comunità con i nostri ordinari mezzi artigianali."


Riportiamo entrambi i video.


giovedì 29 novembre 2007

Contest Miofonino

Altro contest!! Questa volta da Miofonino..info, e si vince un nuovo I-pod nano da 4Gb.
Ma se vinciamo? Lo dividiamo? Lo vendiamo? Propongo che lo tenga io... :P



domenica 4 novembre 2007

Forbes stila i siti più "spaventosi"



La rivista americana 'Forbes' ha stilato una lista dei luoghi più misteriosi del mondo, quelli che suscitano più paura.

E cosi' in testa in questa speciale classifica, che attinge dai classici della letteratura gotica, c'è il "mitico" castello di Dracula, in Transilvania, Romania.

Nonostante il leggendario luogo evocato dalla penna di Bram Stoker si sia trasformato in attrazione turistica, con tanto di museo, Forbes assicura che oltrepassata quella soglia non si riesce a restare indifferenti e i brividi cominciano a scorrere su e giù per la schiena.

In Europa si trovano anche il secondo e terzo luogo del brivido, rispettivamente la Torre di Londra, dove il visitatore puo' sperare in un incontro con il fantasma di Anna Bolena, la seconda sventurata moglie di Enrico VII che qui, innocente, fu decapitata, una fra tante persone il cui tragico destino rende il posto fra i piu' truculenti, e le Catacombe di Parigi, un vero cimitero sotterraneo, un serie di tunnel e caverne sotto la capitale francese dove si trovano i resti di migliaia di parigini.

Ma c'è anche la così detta "Area 51" nello stato Usa del Nevada, proibita a qualsiasi occhio indiscreto, dove forse si svolgono esperimenti militari, oppure - cosi' vuole una leggenda - sarebbero stati trasportati in gran segreto i presunti "alieni" che nel 1947 si sarebbero schiantati a Roswell, nel New Mexico, e di cui si esegue l'autopsia in un celebre filmato, poi dimostratosi un falso.

Nella "top ten" della paura ci sono anche Loch Ness, il lago scozzese dove da qualche decennio non c'è stato più alcun avvistamento del leggendario "mostro", e il luogo in cui il romanzo di Washington Irving "Il mistero di Sleepy Hollow" ambienta le comparizioni del cavaliere senza testa, reso poi popolare da un film di Tim Burton.

via mysterium.blogosfere.it

sabato 20 ottobre 2007

La legge Levi-Prodi e la fine della Rete

Possibile???

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video. L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete. Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog? La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile. Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili. Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Tratto dal blog di Beppe Grillo

sabato 22 settembre 2007

Re-styling!

Signore e signori, ragazzi e ragazze, è con estremo piacere che vi presento la nuova veste grafica del blog da me elaborata (Rounders - aLe version)! Non ci ho messo così tanto tempo come per l'altra, però il risultato ai miei occhi risulta nettamente migliore! Ovviamente, sapendo che i miei collaboratori sono un po' critici (gran bell'espediente per evitare di usare la parola rompiscatole :P), ho salvato il modello vecchio, così da poterlo ripristinare in fretta!

Adesso vorrei ricevere dei pareri sinceri da tutti, collaboratori e visitatori casuali! Quindi commentate, oh bloggers!

giovedì 20 settembre 2007

Blog e news

Spero di non venir accusato di utilizzo privato del mezzo pubblico....
Qualche giorno fa mi è tornata voglia (una volta era successo, ma l'esperimento è fallito miseramente in qualche settimana, spero di non ripetermi) di aprire un blog personale. Vorrei mettere il link, giusto per farvelo vedere, e magari farmi avere qualche visita :P non sarà in competizione con questo, quello che scriverò nel "mio" blog non l'avrei mai scritto qui, forse a torto, forse perchè penso si confonda nella massa, non so.
Comunque, ecco il link: www.pikitano.wordpress.com



Per sdebitarmi vi rendo partecipi di una notizia curiosa, fra le tante che si possono leggere ogni giorno:

Galeotta fu la chat...

Appassionati di chat, le chiacchiere istantanee da scambiare online, Sweetie e Prince of Joy si sono conosciuti online qualche settimana fa. Come spesso accade con uno sconosciuto incontrato al bar o in treno, attraverso la tastiera e il monitor dei loro computer, i due hanno intrapreso una fitta relazione raccontandosi reciprocamente i dolori e le sofferenze legati ai loro problemi matrimoniali.
Complice un'empatia fuori dal comune, nel giro di pochi giorni Sweetie e Prince of Joy si sono innamorati l'uno dell'altra. Fugati i primi timori e le prime esitazioni, i due decidono di incontrarsi per coronare anche nella vita reale il loro sogno d'amore.
Giunta puntuale all'ora dell'appuntamento, Sana Klaric (questo il vero nome di Sweetie) è trasalita scoprendo la vera identità del suo Prince of Joy. Il "principe" era infatti Adnan Klaric, l'uomo con cui Sana era ormai infelicemente sposata da diversi anni.
Come in un film dalla trama perversa quanto il Destino, ora i due fedifraghi digitali si accusano reciprocamente per il grave gesto di infedeltà compiuto. "Ero già perdutamente innamorata. Era fantastico. Parlavamo dei nostri matrimoni ed era incredibile quanto le nostre storie si somigliassero, era tutto perfetto" ha dichiarato ai giornalisti Sana. Più duro Adnan, il marito: "Non riesco ancora a credere che Sweetie, colei che ha scritto cose magnifiche e piene di dolcezza, sia in realtà la stessa donna che ho sposato e che per anni non è stata in grado di dirmi nemmeno una parola carina!".
Dopo l'incredibile vicenda, e un matrimonio disastroso, la coppia di sposi infelici ha deciso di divorziare... e di far "morire" Sweetie e Prince of Joy per sempre.

Via La Stampa

mercoledì 12 settembre 2007

Anoox



Geekissimo presenta oggi Anoox, il motore di ricerca 2.0 "aiutato dagli utenti" e Amici Tuoi s.n.c. aspetta a breve di essere indicizzato.

sabato 1 settembre 2007

Sicurezza Blogger

Purtroppo per Blogger, la piattaforma di Google su cui è ospitato anche io nostro blog, si stanno moltiplicando i problemi. Dopo lo stop di circa un ora avvenuto la scorsa settimana, altri guai. Sembrerebbe infatti che il sistema sia stato colpito da hacker che scrivono falsi post su alcuni blog. Questi post conterrebbero link che portano al download di codice con rischio di infettare un Pc Windows. Al momento sarebbero centinaia i blog colpiti; gli esperti però non sarebbero ancora riusciti a capire come hanno fatto (gli hacker) a scrivere nei diversi blog.

By BBC News

venerdì 31 agosto 2007

3° blogDay

Come potevamo mancare al BlogDay.. Inutile dire nella mia top 5 ci sono i blog più interessanti, che ho avuto modo di conoscere in questi tempi. Spero che l'esperimento abbia successo e che il mondo dei blog si espanda continuamente.
Onestamente l'ordine dei 5 è puramente organizzativo, i blog in questione trattano argomenti differenti, ragione per cui un ulteriore classificazione sarebbe inutile.

1_ Cineblog, blog di approfondimento cinematografico, utile per gli appassionati esasperati cinefili, ora impegnato con il festival di Venezia.


2_ Blogeko, blog ambientalista. Una vera forte di ispirazione per il nostro stile di vita. Utile anche solo per chi tiene alla bolletta.


3_ Psicocafè, blog di psicologia contemporanea. I nostri comportamenti messi sotto al microscopio.



4_ Divulgazione Scientifica. Questa è la descrizione che il blogger dà: " Giornalismo scientifico, comunicazione e management della ricerca" ed onestamente non credo che ci sia descrizione migliore.


5_ Bioblog, sito di approfondimento sulle biotecnologie mediche. Sempre interessante, da spulciare.

mercoledì 25 luglio 2007

Il Ministero Della Difesa!!!!!
Ebbene sì amici miei (eheh, amicimiei/amicituoi....ihih) oggi è un giorno strabiliante per le visite al blog: decine, macchè decine, centinaia di visite!
Da tutta Italia, dall'Europa, dal MONDO!!
E in Italia tutti ci guardano, ci osservano, ci tengono d'occhio....anche il Ministero della Difesa!
Non ci credete? ecco la prova:



guardate e godetene tutti ;)


PS: la visita da Fastweb, con Firefox su Linux....l'ho fatta io :P

lunedì 9 luglio 2007

Classifiche!

Dopo qualche mese di apertura del blog, dopo ben 170 post, dopo oltre 3200 visite eccomi qui a pubblicare i nostri piazzamenti nelle classifiche italiana e mondiale: Mi fà strano il fatto che su technorati abbiamo guadagnato addirittura 1,700,000 posizioni circa...(eravamo attorno ai 3,400,000 due settimane fa!)

domenica 24 giugno 2007

Addio monti sorgenti ...

Mi dispiace, ma appena tornato non potevo proprio esimermi dal comunicare al maggior numero di persone possibili che ho lasciato l'ipsos...almeno per l'estate...
cmq

Addio/ palazzi sorgenti dall'asfalto- ed elevati al cielo/ cime inuguali/ note a chi è cresciuto tra voi/ e impresse nella sua mente/ non meno (se nn di più) che l’aspetto de' suoi familiari/ telefoni- de' quali si distingue lo scroscio/ come il suono delle voci domestiche (signore di mezza età)/ villani sparsi e sconvolgenti sul pendìo/ come branchi di pecore pascenti (nel senso che è uno zoo)/ addio!/ Quanto è cresto il passo di chi/ cresciuto tra voi/ se ne allontana!//


Direi proprio che ci voleva... cmq per il testo originale, (da "I Promessi Sposi") e per rimanere in tema ecco un inchiesta sui blog condatto da diario aperto



martedì 19 giugno 2007


Devo ammetterlo...non ho saputo resistere a postarlo...



Ti accorgi di essere blog-dipendente quando:

  1. Torni indietro dall’areoporto perché ti sei dimenticato di dire sul tuo blog della tua partenza
  2. Sei ad un appuntamento romantico e ti allontani di tanto in tanto per controllare le statistiche del tuo blog
  3. Aggiorni twitter più di quanto vivi la tua vita
  4. Pensi che la sigla LSD abbia a che fare con le sigle RSS o XML
  5. La tua famiglia non ti chiama più: legge direttamente il tuo blog
  6. Sogni ad occhi aperti links di BoingBoing
  7. Il tuo dio è Steve Pavlina
  8. Mangi bloggando, dormi bloggando e bevi caffè
  9. Pensi che Nike dovrebbe creare una maglietta “just blog it”
  10. La compreresti se esistesse per davvero
  11. Pensi di chiamare il tuo primo figlio Scoble
  12. Cominci ogni tua conversazione con la frase “10 modi per…” sperando di finire in homepage su OKNOtizie o su digg se stai parlando in inglese
  13. Ti agiti quando senti al TG che c’è “molto traffico”
  14. Posti sul tuo moblog la cronaca del tuo matrimonio
  15. Hai un taccuino con scritto “idee per il blog” di fianco al comodino e vai a letto presto per poterlo riempire durante la notte
  16. Controlli il tuo conto adSense più del tuo conto in banca
  17. Hai più “blog friends” che amici veri
  18. Non esci la sera se non hai scritto almeno un post durante il giorno
  19. Alle feste ti presenti come un “new media journalist”
  20. La tua colazione è: cappuccino, brioches e Google Reader
  21. Ti importa più dell’authority su Technorati che dell’autorità sui tuoi figli
  22. Sulla tua lista dei regali di Natale che ti piacerebbe ricevere c’è “Custom CSS for Dummies”
  23. Pensi che le tre “R” siano “Reading, Writing & RSS” (intraducibile)
  24. Non ricordi quello che hai fatto la settimana scorsa senza leggerlo sul tuo blog
  25. Il tuo blogroll è più lungo della tua rubrica telefonica
  26. Pensi “Come sarebbe su Flickr?” quando posti una foto
  27. When asked to feed the dog, you think “RSS or Atom?” (intraducibile)
  28. I tuoi amici sentono la tua voce solo via podcast
  29. Hai incluso la proprietà del tuo blog nel tuo testamento
  30. Sai cos’è un “blog carnival
  31. Ci hai anche partecipato
  32. Ti chiedi se organizzano vacanze al GooglePlex
  33. Sul profilo che utilizzi sul tuo sito di appuntamenti preferito hai inserito “Cercarmi su Google”
  34. Hai una targa personalizzata con il nome del tuo dominio
  35. Il tuo obiettivo nella vita è raggiungere un PageRank 10
  36. La gente per strada ti riconosce grazie al tuo avatar MyBlogLog
  37. Disprezzi gli utenti di Xanga quasi quanto ladri e stupratori
  38. Non indossi un cappello nero perché potrebbe essere deleterio per la tua SEO
  39. Hai capito la frase precedente (per chi non l’ha capita)
  40. Hai più di 3 amici con un numero all’interno del loro “nome”
  41. Hai usato il termine “Blawg” in una conversazione vera. Link
  42. Blogger.com è bannato dalla rete del tuo ufficio ;)
  43. Offri link sul tuo blog come pagamento nei ristoranti
  44. Vai in crisi di astinenza dopo 24 ore senza aver scritto un post
  45. Hai conosciuto la tua ragazza/o attraverso il tuo blog
  46. Hai più messaggi email “approve this comment” che spam
  47. La gente si preoccupa per la tua incolumità se non vede almeno un tuo post al giorno
  48. Associ la parola Kubrick ai blog anzichè al regista ;)
  49. Scrivi un post sbagliato, sul blog sbagliato al momento sbagliato
  50. Leggi questo post e poi ne fai uno simile aggiungendo altri “segni”
Post originale qui