giovedì 25 febbraio 2010

Femore rotto per Rita Levi Montalcini

ROMA - Rita Levi Montalcini, Nobel per la Medicina e senatore a vita è ricoverata in ospedale per una frattura al femore. A quanto si apprende, la frattura è stata la conseguenza di un incidente domestico e la ricercatrice, che ha compiuto 100 anni lo scorso aprile, è stata sottoposta a un intervento chirurgico che è riuscito perfettamente
Rita Levi Montalcini è ricoverata nell'ospedale romano Sant'Andrea. Lo confermano fonti del rettorato dell'università di Roma La Sapienza.

Adesso la professoressa è nella sua stanza e ha superato bene l'operazione, a quanto si apprende da fonti dell'ospedale Sant'Andrea. Nel corso dell'intervento, avvenuto in anestesia periferica, è stata applicata una protesi d'anca. Secondo fonti dell'azienda ospedaliera dell'università La Sapienza, Rita Levi Montalcini già domani potrà alzarsi e fare qualche passo dopo di che dovrà cominciare la fase di riabilitazione. Potrebbe essere dimessa dall'ospedale all'inizio della prossima settimana. Le fonti hanno ribadito che l'intervento è andato bene, ma che per l'età ragguardevole della paziente, sarà necessaria nei prossimi giorni grande attenzione per evitare eventuali complicanze.

Da Repubblica.it

Non vorrei essere nel fisioterapista... Che responsabilità!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

povera, certo che se non era lei col piffero che la operavano.. salvaceci il premio nobel che non ne abbiamo mica tanti!
marco

cri ha detto...

Perchè non avrebbero dovuto operarla? E' la prassi...

Marco ha detto...

si, mi riferivo più che altro alla rapidità.. ovviamente meglio così

cri ha detto...

Beh dai, povere vecchiette... A quell'età credo e spero che opererebbero appena possibile chiunque...