martedì 22 aprile 2008

Prete vola legato a palloncini - Brasile, il sacerdote disperso da ore

Voleva compiere un gesto da Guinnes dei primati per raccogliere fondi ed aprire un posto di 'ristoro spirituale' per camionisti. Così Adelir Antonio De Carli, un sacerdote cattolico che opera in Brasile, si è appeso a centinaia di palloncini per spiccare il volo e rimanere in aria per più di 19 ore, superando così il record precedente. Ma poco dopo il decollo, dal porto di Paranagua, si sono perse le sue tracce.

Le ricerche, intense, si concentrano nella zona di mare a largo dello stato di Santa Catarina dove sono stati trovati frammenti di palloncini. Il reverendo era 'decollato' dal porto, con un paracadute, un casco e una tuta termica come armamento. Dopo 8 ore se ne sono perse le tracce. L'obiettivo del prete, spiegano preoccupati dalla sua parrocchia di Sao Crostovao, era raccogliere soldi per aprire un posto di 'ristoro spirituale' per camionisti. Qui sotto il video del lancio.





Via TgCom

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Brasile in Italia
Brasiliani in Italia

Tutto in Italiano

http://brasiliani-in-italia.blogspot.com/

cri ha detto...

Ce n'erano tre uguali...

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Chi non ha mai sognato di volare attaccato a un grappolone di palloncini forse non ha mai sognato. Perché questo è il modo di volare che più appartiene al mondo dei sogni dei bambini...
http://noirpink.blogspot.com/2008/07/persone-il-prete-che-seppe-volare-senza.html