martedì 18 dicembre 2007

Hanno sparato a Babbo Natale!

Nemmeno a Natale si fermano le violenze in Brasile. Anzi, a essere preso di mira stavolta è stato proprio Babbo Natale. L'attore, travestito da Santa Claus, si trovava su un elicottero carico di doni diretto ad una favela di Rio de Janeiro, quando è stato centrato da due colpi di arma da fuoco, sparati da alcuni trafficanti di droga. Fortunatamente nell'attacco nessuno è rimasto ferito.

L'attore doveva portare ai bambini della baraccopoli Nova Marè i regali di varie istituzioni di beneficenza scendendo in elicottero sulla favela. Ma il pilota ha confuso le contingue Nova Marè e Vila do Joao: quando i narcos che controllano la zona hanno visto scendere un elicottero sconoscito, devono aver pensato ad un attacco di rivali o ad un'incursione della polizia, e hanno aperto il fuoco.

Solo allora il pilota si è accorto dell'errore ed è risalito in fretta e furia, dopo che due colpi hanno centrato l'abitacolo senza per fortura colpire nessuno. Il Babbo Natale non si è perso d'animo per lo spavento ed ha portato avanti la sua missione in favore dei bambini.

Via TgCom

Nessun commento: