domenica 25 novembre 2007

Texas, italiano compra online una città fantasma

La cittadina texana di Albert, in Texas, ha un nuovo proprietario. La sua identità è sconosciuta, si sa soltanto che è italiano. Come sconosciuta, in un certo senso, è anche la città di Albert, in quanto si tratta di una località fantasma. L'offerta era stata messa all'asta su eBay: la piccola e disabitata Albert è stata venduta per circa tre milioni di dollari ad un misterioso imprenditore.

La cittadina si trova a circa 100 chilometri da San Antonio e l'attuale proprietario, Bobby Cave, è un agente immobiliare di 47 anni che l'aveva acquistata tre anni e mezzo fa per utilizzarla come luogo di vacanze dove riunire famiglia e amici.

Ha deciso ora di disfarsene per dedicarsi a nuovi progetti e per farlo, quale sistema più efficace di eBay? Il signor Cave ha così messo l'insolita proprietà all'asta online e al momento sta aspettando le conferme necessarie sul conto del compratore per poter chiudere definitivamente la trattativa. In ogni caso, qualora dovesse imbattersi in qualche ostacolo, ha dichiarato, Cave avrebbe già "una serie di altre offerte interessanti da prendere in considerazione".

La cittadina di Albert è composta da una vecchia scuola, una sala da ballo costruita negli anni Venti, una casa con tre stanze e un frutteto: tutto rigorosamente deserto.

Via Repubblica.it

3 commenti:

Marco ha detto...

Che acquisto interessante....

Ru ha detto...

L'avevo sentito alla radio! E' una figata! Io ci costruirei un albergo o qualcosa del genere. Almeno mi riprendo un po' di soldi spesi.

aLe ha detto...

e magari organizzare visite guidate alla città fantasma :D:D