La World Food Program delle Nazioni Unite (con sede a Roma) ha indetto un concorso per video su YouTube. Il concorso punta a portare all'attenzione dell’opinione pubblica la povertà dilagante, come mostra questo video anche e sopratutto in confronto ai grandi sprechi.
Per partecipare bisognerà, ovviamente, girare un videoclip della durata di 30 o 60 secondi che parli del tema della fame nel mondo. Vinceranno quelli più belli ma anche quelli che riusciranno di più a far parlare di sé (e quindi della problematica) in rete e sui social networks. I cinque lavori migliori saranno pubblicati nel canale YouTube del World Food Program, mentre il vincitore si aggiudicherà un viaggio insieme agli esperti delle Nazioni Unite nei luoghi dove queste stanno operando.
In alto potete vedere uno dei video dimostrativi.La notizia arriva da Downloadblog, ma vi consiglio di rileggere l'articolo La carestia innominabile di qualche giorno fà... che potrebbe darvi un ottimo spunto per partecipare a questo concorso.
Nessun commento:
Posta un commento