mercoledì 10 ottobre 2007

Wi-Fi gratuito al Sempione!!!!

Da oggi, nell'ambito dell'operazione Wireless Castle, i cittadini di Milano possono accedere a una connessione Wi-Fi pubblica (54 megabit) attivata nel Parco Sempione.

In quattro punti del parco - Torre Branca, Triennale, Acquario e Biblioteca Monte Tordo - saranno consegnate delle schede con il codice per navigare in via del tutto gratuita per un massimo di tre ore. Alla fine del periodo di validità sarà possibile richiederne un'altra. La tecnologia dovrebbe permettere fino a mille connessioni contemporanee.

Il direttore dei sistemi informativi di Palazzo Marino, Alessandro Musumeci, dichiara che l'obiettivo è quello di estendere il progetto a tutta la città entro il 2015. Il comune ha già stanziato 17 milioni di euro in tal senso.

"Milano ha tutte le risorse per diventare una delle città con la maggiore copertura internet senza fili. Il nostro progetto intende dare una risposta immediata alle esigenze dei milanesi per poter usufruire di internet liberamente. Abbiamo voluto cominciare la sperimentazione proprio dai parchi perché i milanesi oltre a rilassarsi, ora vi possano andare anche per lavorare e studiare", ha affermato l’assessore Maurizio Cadeo.

Tratto da: THG


PS: inviterei aLe col notebook e l'Ary con il cellulare (anche se non lo sa....) ad andare e provare questo servizio il prima possibile, e farci sapere come va. Chiunque abbia informazioni in merito comunque è pregato di farci sapere come gli è sembrato ;)


PPS: ecco il link informativo direttamente dalla pagine del comune. Link

2 commenti:

Marco ha detto...

Noooo lo volevo dire io.... l'ho visto sul metro. Dicono che per il 2015 ci sarà in tutta la città...a partire dai parchi periferici, speriamo

aLe ha detto...

speriamo!
quando avrò tempo (..) proverò!!