domenica 23 settembre 2007

eMule, i server offline e la rete Kad

Ecco un piccolo post riassuntivo e di suggerimento.
Allora, ormai anche i sassi sanno dei server di eMule che sono stati chiusi in Germania. Pazienza!
La forza di eMule sta anche, se non soprattutto, nella rete Kad, una rete senza server. Funziona solo coi pc degli utenti, praticamente irrintracciabile, e per chiuderla dovrebbero spegnere ogni eMule acceso. Praticamente impossibile :P
Per evitare di collegarsi ai fantomatici server "spia" (possibili server messi in piedi dalle autorità per registrare il traffico, gli utenti e quello che scaricano) è possibile limitare eMule a lavorare sulla rete Kad: è semplicissimo.
Aprite eMule, andate nelle "Opzioni" e poi nella scheda "Connessioni", in basso a destra spuntata solo Kad (togliete ed2k) e salvate. Fatto.

5 commenti:

cri ha detto...

Fatto... Quei bastardi non mi avranno mai!!!

Ru ha detto...

Kino, ma è il caso di scrivere queste cose??
Comque lo leggono in molti il nostro blog ormai...

Marco ha detto...

E' vero che ci sono stati un po' di problemi. Ma da ieri la situazione sembra essersi calmata. Comunque meglio cautelarsi

Kino ha detto...

L'utilizzo di eMule non è reato, e il problema si ha solo quando scarichi materiale protetto (canzoni e film in primis).
eMule però è utilizzato anche per un sacco di materiale legale: iso di distribuzioni linux, e-book, grandi file (mi è capitato più di una volta di farlo).
Non è reato il programma, ma puoi usarlo per commettere reato.
Decidere di utilizzare la rete Kad per dimostrare a quei bigotti che non si ferma così la pirateria, e per evitare di farsi tracciare inutilmente non credo sia reato.

aLe ha detto...

concordo con kino in tutto e per tutto ;)
c'è molto materiale illegale su quella rete, però considera che ce n'è altrettanto legale e condivisibile!