lunedì 9 novembre 2009

Non potete mancare alla “Festa del Castello”, domenica prossima a Milano!!!

Amanti dei mattoncini più colorati del mondo preparatevi: domenica 15 novembre prossimo catapultatevi a Milano alla “Festa del Castello Sforzesco” dove dalle 10 alle 17.30 potrete dare sfogo alla vostra fantasia con milioni di pezzetti di plastica colorata.
L’evento, voluto dal comune meneghino, prevede una grande area gioco, con circa 30 tavoli LEGO e decine di migliaia di mattoncini di svariati colori e dimensioni. “I bambini - si legge in una nota stampa - potranno pertanto liberare la loro creatività, realizzando creazioni secondo quanto dettato dalla loro fantasia e immaginazione”. Perché solo i bambini? Ci sentiamo discriminati! Ecco!

In più sarà messo a disposizione un grande fondale che raffigurerà uno sfondo di prato e cielo e sarà realizzato con ben 68 piattaforme sulle quali i bambini (e gli adulti, si spera…) potranno costruire qualsiasi figura vogliano in tema con la giornata dedicata al castello: fiori, animali, castelli e personaggi vari.

E se proprio per voi fan di Lego, ma over 10 anni, sarà impossibile giocare con i mattoncini, potrete sempre visitare la mostra di creazioni Lego a grandezza naturale, naturalmente a tema “castello”.




Via Gizmondo.it

1 commento:

Sara ha detto...

Buongiorno a tutti,
volevo segnalare una bella iniziativa che si terrà nella città di Milano dal 19 al 21 novembre.

Casa della Carità propone "Milano si-cura", una tre giorni di eventi dedicati al dialogo circa temi centrali quali immigrazione, legalità, welfare, impresa sociale e molto altro.

Gli incontri sono aperti a tutti; chi desidera prenotare un posto può farlo rergistrandosi su www.milanosi-cura.it.
Dal sito si può inoltre inviare la propria proposta riguardo a uno o più dei temi discussi e scambiarsi opinioni e conoscere nuove storie attraverso il blog.

Invito tutti a partecipare a questa bella iniziativa che non mi lascerò sfuggire.