giovedì 21 maggio 2009

Tremate... arriva la Notte Griffin

La TV li ha sospesi per colpa di un bel 7 in condotta. Se lo sono beccato tutti e sei i membri della famiglia più politically uncorrect d'America. Da Peter, il capofamiglia irresponsabile, al poppante indisponente, al cane intellettuale e irriverente... Per fortuna, però, il bel quadretto stelle e strisce che dissacra la tipica famiglia americana non si è mai lasciata intimidire dalle critiche dei benpensanti e continua a comportarsi nel peggiore dei modi, dando vita ad una delle serie più esilaranti del panorama televisivo mondiale.

Se anche te sei un fan de I Griffin forse saprai già che oggi esce il cofanetto composto da 3 DVD contenente tutti i 18 episodi della Stagione 6. Ma forse non sai che se il 26 maggio passi da Milano, e precisamente da Via Savona 57, potrai entrare al Cinema Mexico e goderti una Notte Griffin. Verranno proiettati degli episodi mai visti in TV e chi si presenterà con il cofanetto della Stagione 6 riceverà un DVD in omaggio: "La storia segreta di Stewie Griffin".

In quest’esclusivo DVD inedito, Stewie, il piccolo e maniacale genietto della famiglia Griffin, viene distolto dai suoi piani per la dominazione del mondo quando, alla televisione, vede un uomo identico a lui. Convinto che quell’uomo sia il suo vero padre (e chi del resto potrebbe mai credere che Stewie condivida lo stesso materiale genetico di quell’idiota di Peter?!), il piccolo grande Stewie organizza una spedizione attraverso il paese per incontrarlo. Ma quest’incredibile viaggio lo porterà a fare scoperte molto più orrende e abominevoli di quante ne abbia mai fatte indagando nel proprio pannolino…

L'ingresso al cinema è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Lo spettacolo inizierà alle 20.30.

La serie, creata da Seth MacFarlane nel 1999, compie quest'anno dieci anni. Chissà che dopo la Notte Griffin - The Family Guy (questo il titolo originale della serie) non sbarchi davvero al cinema con un lungometraggio, proprio come fecero i Simpson per celebrare il loro ventennale.

Nel frattempo, intanto, in America tutto sembra essere pronto per il lancio dello spin off di Griffin The Cleveland Show che dovrebbe avvenire in autunno.

Nato anch’esso dallo stesso creatore dei Griffin, la serie punterà i riflettori sul personaggio di colore della serie madre Cleveland Brown: noioso, monotono, lasciato dalla moglie Loretta - che lo tradiva col suo amico sessuomane Quagmire - e con un figlio a cui pensare. Nella puntata pilota della nuova serie decide di traslocare per buttarsi in una nuova storia d’amore, con un'amica di vecchia data. Donna, questo il suo nome, aveva rifiutato le avances di Cleveland per un altro uomo, promettendogli che se non avesse funzionato con lui, gli avrebbe dato una possibilità. Questa possibilità arriva quando Donna viene abbandonata dal marito: Cleveland non se lo fa ripetere due volte e parte alla volta di Stoolbend, in Virginia, dove Donna vive con i suoi figli, la sedicenne Roberta e Rollo, di 5 anni, che ha già una passione spiccata per le donne e che sembra l'evoluzione del piccolo Stewie.

Mentre ad inizio 2010 sembra ormai certa l'uscita del DVD del secondo episodio della parodia di Star Wars de I Griffin dal titolo, Something something something Dark Side.

Nessun commento: