lunedì 20 aprile 2009

Victoria Beckham sogna di vivere nel Castello Sforzesco di Milano

La moglie del calciatore: «Per quel bellissimo monumento ci sarebbe un ritorno d’immagine planetario»

MILANO
«Basta alberghi, ormai mi sento milanese, voglio vivere qui!». Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal periodico americano «Star Magazine», pare che finalmente Victoria Beckham abbia deciso di trasferirsi a Milano. Forse, dunque, il bel David sarebbe riuscito a convincere la reticente Posh, che già in passato aveva rivelato di amare la sua vita in Italia e di intravedere qui un futuro per lei e per la sua famiglia. Victoria, poi, non solo ha molti amici in Italia, ma sta anche pensando seriamente di lanciare la sua linea di abbigliamento DVB a Milano.


Sempre secondo il periodico "rosa", la nuova testimonial di Armani, da sempre icona di stile e modello di molte fashion victim, non si accontenterebbe certo di una mega villa o di un loft di elevato design nel Quadrilatero della Moda. La scelta, ancorchè di improbabile realizzazione, potrebbe cadere su un luogo da favola: il meneghino Castello Sforzesco. Pare che Victoria sia rimasta rapita dalla bellezza gotica del complesso architettonico medievale. La Posh, secondo i gossipari Usa, è consapevole della difficile realizzabilità del progetto, ma tentar non nuoce.

«Nonostante io sia un tifoso milanista sfegatato, e ammiratore di un giocatore come David Beckham - dichiara Giovanni Terzi, Assessore al Commercio e alle attività produttive del Comune di Milano - devo anche prendere atto del fatto che la nostra città ospita beni inalienabili che devono essere mantenuti. Uno degli obiettivi dell’amministrazione è, infatti, quello di conservare la memoria storica di Milano attraverso i monumenti che l’hanno resa grande nei secoli. Per questo purtroppo non potremo esaudire la volontà di Victoria».


Posh non avrebbe ancora deciso bene in che ala del castello abitare, ma pare che abbia addirittura messo gli occhi sulla Sala degli Scaglioni, che ospita l’inestimabile testamento di Michelangelo, la Pietà Rondanini, per farne una sala da cocktail. Per interpretare la teoria del Feng Shui, che da poco appassiona Victoria, la camera da letto potrebbe essere collocata nella quadrata Torre Castellana, che al primo piano custodisce la Sala del Tesoro con affreschi del Bramantino; la torre pare la affascini proprio perchè deve la sua denominazione al fatto che al pianterreno, in età sforzesca, era conservato il tesoro ducale, mentre al piano superiore si trovava l’appartamento del Castellano. Le due sale erano collegate da un ingegnoso sistema antifurto che consentiva al Castellano di tenere sotto controllo il tesoro ducale, il che farebbe sentire la Spice più sicura. Secondo il periodico Usa, la Spice avrebbe confessato ad alcuni amici: «Se David e io potessimo andare a vivere nel Castello Sforzesco, per quel bellissimo monumento ci sarebbe un ritorno d’immagine planetario».

Da La Stampa

1 commento:

aLe ha detto...

Il suo prossimo passo sarà chiedere al vaticano la possibilità di abitare nel duomo =P