sabato 6 settembre 2008

Tornano "I Griffin"!!!!!!!!!!!!!!!!

Notiziona per tutti i fans de "I Griffin":

I Griffin conquistano Google (e la libertà)
Una «Cavalcade» trasmessa in esclusiva su internet. L'ideatore: «Qui posso esprimermi più liberamente»

Sono famosi per le parolacce e per il loro essere decisamente politically uncorrect. I Griffin, «cugini» dei Simpson e star della tv Usa (nonostante lo stop alla trasmissione imposto da Fox nel 2002, tornata sui sui passi tre anni dopo), stanchi del piccolo schermo approdano su internet con un'esclusiva che rappresenta una piccola rivoluzione per il mondo dell'animazione. Che ha però dei precedenti: è fresca la dichiarazione di Michael Moore, che ha annunciato che il suo prossimo film sulle elezioni Usa sarà trasmesso solo sul web.

Dunque da mercoledì la nuova serie de «I Griffin» sarà trasmessa in esclusiva su Google. L'accordo tra l'ideatore di Peter Griffin & Co. Seth MacFarlane e la società di Mountain View risale a maggio: prevedeva che la serie «Seth MacFarlane's Cavalcade of Cartoon Comedy» sarebbe andata solo online. Google ha messo a disposizione il sistema di advertisement AdSense, sostituendo i messaggi pubblicitari con le clip dei cartoni. Si tratta di 50 puntate di breve durata - circa due minuti ciascuna - che, come e più della versione televisiva, saranno caratterizzate dalla ben nota cattiveria. MacFarlane, illustrando l'accordo ai giornali, ha evidenziato come il web gli permetterà di esprimersi più liberamente. Negli Stati Uniti «I Griffin» sono stati oggetto di numerose censure e nel 2002 la programmazione su Fox è stata interrotta. Le versioni integrali finora erano destinate al mercato dei Dvd, riscontrando peraltro un enorme successo.

La nuova serie, a cui hanno collaborato alcune star di Hollywood, avrà anche personaggi, voci e scenari inediti. Non è ancora chiaro se «Cavalcade» approderà in tv, ma è certo che, nell'eventualità, sarà sicuramente la 20th Century Fox ad avere l'esclusiva. Da poco infatti MacFarlane ha firmato un super-contratto da 100 milioni con lo studio tv.


Buona visione! (se mi dite bene dove si vedranno questi mini-episodi vi ringrazio....non ho mica capito bene....)

2 commenti:

Marco ha detto...

già già... se poi lo scopri segnalalo. Aspettiamo speranzosi

Ru ha detto...

Evviva!! Voglio notizie se e quando ne avrai :D