venerdì 2 maggio 2008

Ma quanto sono babbi??

Assegno da 360 mld falso:arrestato

Non passerà alla storia come truffa riuscita ma sicuramente, se ci fosse, sarebbe il vincitore del premio faccia di bronzo: Charles Ray Fuller è stato arrestato dopo aver tentato di riscuotere un falso assegno da 360 miliardi di dollari. Il 21enne truffatore si è presentato ad una filiale bancaria di Forth Worth, in Texas, con l'assegno che riportava la cifra: 360.000.000.000 di dollari. Il cassiere, insospettito, ha sventato la manovra.
Non c'è voluto in realtà molto per capire che si trattava di una truffa. Una telefonata del cassiere al proprietario del conto e subito è scattata la denuncia. L'assegno riportava la firma della madre dell'ex fidanzata di Fuller. La donna ha subito detto che il ragazzo non aveva alcuna autorizzazione al prelievo di denaro.
Alla polizia il 21enne ha detto invece di aver ricevuto quell'assegno per aprire una nuova attività. Resta da capire quale fosse, visto che con quella cifra avrebbe potuto comprarsi un intero Stato. Un'arma e della marijuana sono stati trovati addosso al truffatore al momento dell'arresto. Il ragazzo è stato scarcerato dopo poche ore con il deposito di una cauzione: 3.750 dollari. In contanti e niente assegni.


Link all'articolo


Leggendo l'articolo ho trovato anche il link a questa notizia, che risale a poco più di un anno fa:

Cerca di incassare assegno da Dio

Un ragazzo di Hobart (la capitale dell'Indiana in Usa) ha tentato di incassare un assegno da Dio. Il 21enne si è presentato allo sportello della Chase Bank con la pretesa di ritirare 50mila dollari da un assegno firmato da "Il Re dei Sapienti, il Re dei Re, il Signore dei Signori, il Servitore". Ma è finito dietro le sbarre per truffa e resistenza a pubblico ufficiale. [...]
All'arrivo degli agenti che hanno cercato di ammanettarlo, il bizzarro cliente ha cominciato a divincolarsi e, durante il trasporto al commissariato di polizia, li ha minacciati. Per il momento non è stata fissata la data dell'udienza davanti al giudice. Ma, intanto, il giovane è stato trasferito in prigione e, per poter uscire, dovrà pagare mille dollari di cauzione. Questa volta, però, senza l'aiuto di Dio.

Link all'articolo

Via TgCom


Ora vorrei dei pareri..chi è il più scemo tra i due e perchè? XD

2 commenti:

Kino ha detto...

Allora, non stiamo a fare i pignoli e dire che hai invertito i titoli... :D
Detto questo, chi ha firmato con "Il Signore dei Signori, blablabla...." è sicuramente il più babbo, l'avessero fatta franca entrambi non devo nemmeno dirvi chi ne avrebbe guadagnato di più no?

aLe ha detto...

ghgh ok inutile dire che il più pirla sono io, che ho invertito i titoli XD