martedì 26 febbraio 2008

Il martirio è quello che noi desideriamo

Il movimento palestinese Hamas continua ad usare personaggi dei cartoni animati per indottrinare i minori e allevarli alla cultura del martirio. Il 22 febbraio nella nuova puntata dello show tv «I pionieri del domani», condotto da una bambina, Saraas, e da un attore travestito da coniglio, gli integralisti minacciano di morte il vignettista danese che ha offeso il Profeta con i disegni satirici. Inoltre gli spettatori sono invitati a boicottare i prodotti danesi e israeliani (guarda il video).
Il pupazzo di nome Assud, riferendosi ai disegni, dice alla bimba: «Se lo faranno di nuovo noi li uccideremo. Li morderò e li mangerò». Il «coniglio» e la piccola presentatrice discutono poi di come liberare i territori palestinesi occupati dagli israeliani ma anche città come Jaffa e Haifa che oggi sono parte di Israele. Questo perché Hamas non riconosce il diritto all’esistenza dello stato ebraico.

«Se io sarò martire – aggiunge il pupazzo – sarà una tigre a prendere il mio posto». Una battuta seguita dal seguente dialogo sotto l’occhio delle telecamere e tradotto dall’istituto Memri, che segue da tempo i mass media dei paesi arabi.

Coniglio: Se diventerai martire chi guiderà questo show in tv? Ci saranno centomila Saraas che prenderanno il tuo posto?
Saraas: Con la volontà di Dio
Coniglio: Le prenderemo dai “Pionieri del domani”
Saraas: Ci sono migliaia di soldati dei “Pionieri del domani”
Coniglio: Il martirio è quello che noi desideriamo, giusto?
Saraas: Esatto


Mi astengo da qualsiasi commento a caldo

Fonte: Corriere.it

2 commenti:

Marco ha detto...

oh cazzo

cri ha detto...

Direi che è un commento appropriato...