mercoledì 23 gennaio 2008

Omofobia: picchettaggio al funerale di Heath Ledger da parte della Westboro Baptist Church



La Westboro Baptist Church ha organizzato un picchetto al funerale dell'attore Heart Ledger che loro consi
derano “un pervertito” e che, sempre secondo loro, “ora si trova all’inferno per scontare la sua condanna eterna”. Questo è ciò che si legge sul comunicato stampa, Heath Ledger viene considerato sordido proprio per la sua interpretazione di cowboy gay in Brokeback Mountain.Sinceramente non riesco a capacitarmi di quello che è successo. Che si possa vessare in questo modo un uomo morto. Mi spiace ora farne il simbolo di un problema più grande, ma evidentemente, serio e reclamante attenzione. Solo due anni fà mi diplomavo con una tesina sulla censura cinematografica ispirata tra le altre cose, proprio dal fatto che il film Brokeback Mountain fosse stato boicottato da alcuni stati per l'esplicito contenuto omosessuale fuori dai soliti canoni di ilarità ed "effemminatezza". Credo che questa sia l'ennesima testimonianza dell'intolleranza mossa verso il mondo gay e non solo. Spero solo che vi uniate al mio disappunto. L'unica cosa che posso fare è sperare che fatti come questi stimolino le persone a parlare del problema, a documentarsi, e che tutto ciò smetta di ripetersi.



fonti cineblog.it e digg.com

5 commenti:

cri ha detto...

Mi unisco. P
er questa gente spero che l'inferno e il paradiso esistano davvero... I ruoli, le colpe, i meriti, verrebbero finalmente ridistribuiti.

Anonimo ha detto...

Ed io che pensavo di essere nel 2008;
mica nel Medioevo che parla di inferno e anime al rogo..!
:-((

Uyulala ha detto...

La situazione di intolleranza sta diventando davvero gravissima. Sono sconcertata e molto allarmata...

Anonimo ha detto...

Amare una persona non è reato!!!Non importa la razza,non importa il colore,non importa il sesso;ciò che importa è AMARSI. Ricordiamolo come un grande attore,perchè quello era e niente altro.

deni4ever ha detto...

mi spiace che alcuni la pensino cosi...heath era un grande attore il mio preferito ed è cosi che dobbiamo ricordalo...un grande attore...resterai xsempre nei nostri cuori...addio heath...