mercoledì 23 gennaio 2008

Cinema in lutto per la morte di Heath Ledger


NEW YORK (Reuters) - L'attore Heath Ledger è stato trovato morto ieri nel suo appartamento di Manhattan, forse per un'overdose di droga. Lo ha riferito la polizia di New York.

L'attore di 28 anni, nato in Australia, che aveva ricevuto due anni fa una nomination all'Oscar per "I segreti di Brokeback Mountain", è stato trovato cadavere dalla domestica nel suo appartamento nel quartiere trendy di Soho, ha detto il portavoce della polizia, Paul Browne.

"Stiamo indagando sulla possibilità di un'overdose", ha detto.

La domestica ha trovato il corpo di Ledger alle 15:26 di ieri (le 21:26 in Italia), nudo e privo di sensi, e ha cercato di svegliarlo, perché aveva un appuntamento per un massaggio, ha detto Browne.

"C'erano delle pillole vicino al letto", forse dei sonniferi, ha aggiunto Browne.

La causa della morte non è stata ancora accertata, e il medico che ha condotto oggi l'autopsia ha detto che i risultati arriveranno entro due settimane.

"Ci sono ulteriori test ed analisi da compiere e ci vorranno tra i 10 giorni e le due settimane", ha detto Ellen Borakove, portavoce dell'ufficio dell'anatomopatologo che ha compiuto l'autopsia.

Ledger era stato nominato dall'Academy Award come migliore attore per il suo ruolo di cowboy gay in "I segreti di Brokeback Mountain" nel 2005, ma l'Oscar andò a Philip Seymour Hoffman per la sua interpretazione di Truman Capote. Tuttavia, Ledger per quel ruolo vinse il premio del New York Film Critics Circle.

La star aveva rotto lo scorso anno la relazione con l'attrice Michelle Williams, che interpretava sua moglie in "Brokeback" e da cui aveva avuto una figlia di due anni, Matilda.

Ledger aveva fatto la gioia di tabloid e paparazzi per una storia con l'attrice Naomi Watts, anche se il loro rapporto si era concluso prima di girare "Brokeback".

Poi si era messo con la Williams e i due ebbero la figlia prima che il film uscisse nelle sale.

La coppia aveva cercato di mantenere un basso profilo vivendo a Brooklyn, ma compariva spesso nelle pagine di gossip. Ledger si era trasferito a Manhattan dopo la separazione.

Aveva recitato, tra gli altri film, in "The Patriot" di Mel Gibson, "Monster's Ball" e "Casanova".

by www.borsaitaliana.reuters.it

La notizia mi rattrista molto, per la riconosciuta bravura dell'attore e la giovane età. L'immagine che ho scelto per l'articolo non vuole essere irriverente rispetto alla morte dell'attore, semmai tutto il contrario.

5 commenti:

cri ha detto...

Assurdo come un uomo di successo, sposato, con una figlia, possa decidere di rovinarsi la vita drogandosi... L'infelicità spesso non ha ragioni...

aLe ha detto...

come può uno drogarsi quando ha una figlia a cui pensare..vuol proprio dire sbattersene...

Marco ha detto...

Accipicchia siete come il giudice la giuria ed il boia tutti insieme... date tempo al tempo che si capisca se è veramente morto per questo,1, e 2... credo che solo uno che decide di farlo può sapere quali ragioni sono sufficienti... a farlo.

cri ha detto...

Non volevo giudicare, ma solo dire che è strano.

aLe ha detto...

SE DAVVERO DOVESSE ESSER COSI' ritengo che una figlia possa essere un motivo più che sufficiente per non farlo..anche perchè ha solo 2 anni e mezzo..