martedì 6 novembre 2007

La via dell'oro

Svizzera: lastricato d'oro un tratto dell'autostrada A1

L'autostrada A1 nei pressi di Wiedlisbach, nel cantone di Soletta, è stata involontariamente lastricata d'oro dal conducente di un furgone portavalori che ha provocato l'apertura del portellone posteriore dopo aver urtato il guard-rail. Ad accorgersi della fortuna che veniva sparsa sull'asfalto è stato un automobilista che seguiva il furgone e che ha subito dato l'allarme. Incredibilmente, nessuno ha approfittato di quella manna piovuta dal cielo.

Il veicolo stava viaggiando in direzione di Berna quando ha urtato il guardrail: il portellone si è aperto facendo cadere monete e piccoli lingotti fino a 100 grammi per un lungo tratto sulla carreggiata. Un automobilista che seguiva il furgone ha subito capito cosa stava succedendo e ha avvertito la polizia che è intervenuta immediatamente. Sul posto è stata mandata una squadra di manutenzione delle strade nazionali che ha bloccato parte dell'autostrada e che, con scopa e paletta, ha raccolto l'oro e le monete. Secondo un portavoce della polizia, tutto il carico è stato recuperato. Anche a un secondo controllo della strada non sono sono state trovate altre tracce del prezioso carico.

Via TgCom

Quando serve non si è mai al posto giusto nel momento giusto!!!!!

2 commenti:

Ru ha detto...

Ecco aLe, il solito italiano che si deve far riconoscere e pensa subito a voler fregare quell'oro! No no no no no! eheh :D:D:D

cri ha detto...

Per forza non hanno rubato niente, sono svizzeri!