venerdì 30 novembre 2007

Biagio Antonacci e Santo Niente: il plagio

Da Rockit:

Biagio Antonacci e il Santo Niente

Da venerdì 5 ottobre è in rotazione su tutte le radio "L'impossibile", nuovo singolo di Biagio Antonacci, tratto dal suo ultimo album "Vicky Love" (Iris/Universal). Il videoclip sfrutta immagini riprese dal vivo e disegni animati. Ricorda un'altro video, quello di "Luna viola", la canzone dei Santo Niente presente in "Il fiore dell'agave" pubblicato da Black Candy nel 2005. La band ha così commentato:


"Non che ce ne freghi particolarmente, ma quando qualcuno si espone al ridicolo con tale voluttà è quasi un peccato non accontentarlo e il personaggio in questione si vanta pure di essere l'autore del video. Potremmo aggiungere che non intendiamo fare alcun passo ufficiale né contattare Biagio Antonacci, che ci è indifferente come persona e come artista. Vorremmo però far notare come il suo agire riveli un atteggiamento di aperto disprezzo nei nostri confronti e nei confronti di tutto il mondo della piccola produzione discografica, realtà che evidentemente viene percepita da lui e dal suo staff come insignificante e inferiore.
Tutti noi però sappiamo che il mondo delle mega pop star è superiore al nostro solo per i budget investiti, mentre ad ogni occasione si rivela inferiore per tutto il resto, cioè anima, cuore e idee. Ci limiteremo, in ogni caso, ad informare la nostra piccola comunità con i nostri ordinari mezzi artigianali."


Riportiamo entrambi i video.


3 commenti:

aLe ha detto...

beh ritengo sia colpa del regista al quale si è affidato antonacci..

Anonimo ha detto...

Informazione gratuita:
Questo video e' il primo firmato da Antonacci come regista.

aLe ha detto...

ops mi ero perso questo passo "il personaggio in questione si vanta pure di essere l'autore del video"! sorry!