lunedì 1 ottobre 2007

Più pericoloso un CD o un Kalashnikov?

La notizia è vecchia, 10 maggio 2007, ma l'argomento quasi scioccante, quindi vi racconto.

In Florida, prima di comprare un tuo cd, il negoziante di turno ti dovrà chiedere un documento d'identità, prendere le tue impronte digitali, registrare l'acquisto con tutti i dati che individuano te e l'oggetto e tenerne copia per qualche anno. Alla fine ti potrà pagare, ma non più con soldi veri: solo con buoni acquisto. Il negozio poi per rivendere il tuo cd dovrà aspettare almeno un mese.

Sempre in Florida, nel '97 (ma ora è uguale) basta prendere la residenza in un motel e con questa andare a farsi rilasciare una patente di guida. Con la patente di guida ci si infila nel primo negozio di armi e si può comprare una pistola automatica. In verità si può comprare un arsenale intero, perché a Miami e dintorni non esiste la modica quantità e puoi entrare in un negozio e uscirne (dopo i tre giorni canonici per controllare che tu non sia un pazzo assassino) con quanti AK-47 (Kalashnikov) preferisci. La polizia deve distruggere dopo 48 ore ogni registrazione e alle fiere di settore puoi venderne e comprarne liberamente, così come tra privati.

Quando vi siete ripresi leggete pure l'articolo intero, anche se non dice molto di più, magari vi chiarisce le idee: da PuntoInformatico

4 commenti:

cri ha detto...

La mente degli americani è quanto mai bizzarra...

aLe ha detto...

solo :|

Marco ha detto...

Ma si sà che non sono normali---

Anonimo ha detto...

eheh sono dei geni totali.
notare che comunque riescono a fare censura anche senza farlo apposta
sergio