Usa, rubano piscina con dentro acqua
Sono riusciti a rubare dal giardino di una villetta del New Jersey una piscina per bambini riempita con 4.500 litri d'acqua. E' successo a Paterson, cittadina del New Jersey. In base alla denuncia, dal giardino della famiglia Valdivia qualcuno ha rubato la piscina della figlia, Daisy. Piena d'acqua. L'elemento che ha sorpreso la polizia è che i ladri sono stati capaci di portarla via senza lasciar cadere una goccia. ''Ci vuole un piano organizzato per riuscire in un'impresa così. Non e' come rubare una bicicletta'', ha commentato l'ispettore Anthony Traina, del dipartimento di polizia di Paterson.
Via TgCom
Germania: Berlino, ressa colossale nuovo negozio, 15 feriti
BERLINO - Quindici feriti, vetrine in frantumi, danni ingenti: è questo il bilancio della ressa colossale registratasi a Berlino per l'apertura sull'Alexanderplatz di un nuovo grande negozio di articoli elettronici, che per l'occasione propone offerte speciali e numerosi prodotti a prezzi superscontati. Almeno cinquemila persone si sono radunate nella tarda serata di martedì davanti agli ingressi del nuovo punto vendita "Media Markt", uno dei negozi del nuovo grande centro commerciale "Alexa".L'apertura era prevista per la mezzanotte, ma la pressione crescente della folla ha indotto i responsabili del centro ad anticipare l'apertura. La frenesia per l'acquisto conveniente ha superato ogni limite, con la gente che come un fiume in piena ha invaso i locali, travolgendo scaffali, casse e personale. La polizia, intervenuta in forze con centinaia di uomini a dare manforte agli agenti della sicurezza in servizio di controllo, ha fatto fatica a contenere la pressione e a riportare la situazione sotto controllo. Quando la situazione è divenuta insostenibile, il centro Media Markt è stato chiuso per qualche ora, per riaprire solo alle cinque del mattino. Non pochi hanno approfittato della grande confusione, cercando di impossessarsi di prodotti senza pagare. Almeno 12 persone sono state arrestate per furto.
"Sembravano dei selvaggi. Hanno distrutto scaffali e scale mobili. Sembrava una guerra", ha detto un testimone citato oggi dalla Bild. "Sapevamo che ci sarebbe stata una gran ressa. Ma non ci aspettavamo tanti danni e anche dei feriti, cose queste per le quali siamo tanto dispiaciuti", ha detto da parte sua al quotidiano popolare Michael Malessa, responsabile del nuovo negozio della catena Media Markt.
Via SwissInfo.org
2 commenti:
Come diavolo hanno fatto a portar via la piscinetta??? E sopratutto, PERCHè?
geniale la storia della piscina, credo sia stato un furto giusto per fare un dispetto al tipo... anche perchè è senza tracce e poi che cosa se ne farebbero?
Posta un commento