giovedì 27 settembre 2007

Telefonate gratis? ecco Blyk!

Telefonate gratis in cambio di pubblicità, questa è la nuova frontiera della telefonia mobile.
Blyk è una neonata compagnia telefonica, che per ora opera in territorio britannico, ma che ha mire espansionistiche in tutta Europa, con l’obiettivo di raggiungere la copertura di 40 milioni di potenziali utenti.

Il meccanismo è semplice, si riceve pubblicità sul cellulare in cambio di traffico telefonico ed SMS gratis. Attualmente l’offerta è di 217 SMS e 43 minuti di telefonate ogni mese, e tutto gratuito, in cambio di 6 MMS pubblicitari al giorno. Ovviamente si può continuare ad usufruire dei servizi della compagnia una volta superato il tetto dell’offerta acquistando traffico telefonico di tasca propria.

Ci sono però dei requisiti da rispettare non poco selettivi. Prima di tutto bisogna avere tra i 16 e i 24 anni, essere in possesso di un telefono cellulare che supporti gli MMS naturalmente, e risiedere in Gran Bretagna, paese in cui sta esordendo il servizio.

Se si posseggono tutti i requisiti inoltre bisogna trovare il modo di farsi invitare. La compagnia telefonica per il lancio del servizio ha previsto un sistema ad inviti analogo a quello attuato da Google per il lancio della sua Gmail. Un metodo efficace sia per testare la stabilità di una piattaforma con un aumento graduale dell’utenza sia per accrescere la curiosità verso l’iniziativa. Si può essere invitati da utenti che già utilizzano il servizio ma anche cercando i banchetti itineranti della compagnia che nelle prossime settimane gireranno le principali città e università britanniche.

Purtroppo io sarò oltre la soglia d'età se mai il servizio arriverà in Italia....ma voi magari no. Sareste disposti a fare un contratto di questo tipo?

Tratto da: Geekissimo

Nessun commento: