Tempo fà vi avevo proposto l'origami di Ioda, ora uno più tradizionale, la barchetta... Come segnalato da Blogeko, l'utima frontiera del riciclo creativo è questa. La barca di tetrapack. Il tedesco Frank Boelter ha avuto l'idea dai cartocci vuoti del latte così presi 170 metri quadrati di tetrapack e li ha piegati e ripiegati. Il veicolo sarebbe poi stato portato sulle acque dell'Elba fino al mare, ma la polizia non ha ritenuto che la cosa fosse accettabile non avendo il nostro amico la patente nautica e le certificazioni relative al suo insolito veicolo. Link al sito dell'inventore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
figata!!! io però voglio fare l'aeroplanino, con un foglio di 170 m^2!!!!!!!!!!!:D:D
Mi spiace distruggere un tuo desiderio, ma su braniac, programma trasmesso su sky hanno fatto vedere che più è grosso l'areoplano e più pesa. La carta però non regge quel peso e si schianta al suolo come un mattoncino! eheh
"hanno fatto vedere che più è grosso l'areoplano e più pesa"... Questo lo sapevo anch'io... Ahahahaha!!!!
ahahaha! cmq non intendevo nè di carta nè di tetrapak.....per questo scoprirò un materiale superleggero e flessibile (l'Aeroplaninio) per poterci fare l'origami che dicevo!!! ovviamente il foglio dev'essere lo stesso grande 170 m^2!!!
Posta un commento