mercoledì 29 agosto 2007

Notizie, purtroppo sempre lo stesso dente

Diciamo che ci sono un po' di notiziole che mi hanno colpito e su cui (sopratutto alcune) ci sarebbe molto da discutere. Io nel mio piccolo le piazzo qui, per innescare una discussione costruttiva o semplicemente svegliare le menti.




notizie ansa

2 commenti:

cri ha detto...

Per quanto riguarda la prima notizia: parlare di "eugenetica", facendo riferimenti quanto mai azzardati alla politica nazista, è scandaloso. Solo che se lo dice un prete va bene... Visto che loro hanno deciso di non avere figli, stiano molto attenti a quello che dicono riguardo la difficile e particolarissima scelta che si trovano davanti degli sfortunati genitori.

Marco ha detto...

Il bello è che parla di una finta libera scelta da parte dei genitori, come se ci fosse qualcuno che lo spingesse a farlo (quando di solito è il contrario) e lo stato cerca di garantire solo un diritto a farlo o no.
Ma sopratutto la cosa raccapricciante è come ogni minima mossa falsa sia un pretesto per cercare di cancellare la legge sull'aborto, come per l'ormai vecchio referendum sulla procreazione assistita, si cerca di fare di tutta l'erba un fascio