domenica 8 luglio 2007

Notizie fresche fresche!

Rieccomi, con un nuovo set di notizie da farvi leggere! La prima mi arriva da una ANSA di una mezz'oretta fa!

LISBONA - 08/07/2007
C'e' anche il Colosseo di Roma fra le nuove "Sette Meraviglie del Mondo" proclamate a Lisbona in base ai risultati di un mega-sondaggio privato promosso dal regista svizzero-canadese Bernard Weber, cui hanno partecipato secondo gli organizzatori circa 100 milioni di persone in tutti i continenti. Il Colosseo e' stato il sesto sito, nell'ordine di proclamazione, annunciato a Lisbona. Il certificato di Meraviglia del mondo e' stato consegnato all'ambasciatore italiano in Portogallo Luca Del Balzo. Questi, per ordine di proclamazione, i sette monumenti piu' votati: Grande Muraglia (Cina); Petra (Giordania); Statua di Cristo Redentore a Rio de Janeiro (Brasile); Rovine Inca di Machu Picchu (Peru); Piramide Maya di Chicen Itza (Messico); Colosseo (Italia); Taj Mahal (India).

- La Stampa -


WASHINGTON - 06/07/2007
La Nasa ha pagato 19 milioni di dollari per una toilette. Costruita dai russi, sara' installata nella Stazione Spaziale Internazionale. La Nasa ha sottolineato che la progettazione e la produzione di un bagno spaziale 'made in Usa' sarebbe costata ancora di piu'. La toilette assomiglia nella forma a quelle usate sul pianeta, ma e' dotata di una serie di nastri per tenere bloccate le gambe in condizioni di assenza di gravita' e di un potente aspiratore.

- Ansa -

2 commenti:

Marco ha detto...

Mmm... allora, la notizia delle meraviglie è molto carina, e con quel che c'è mi meraviglio quasi che abbiano incluso anche il colosseo... per il bagno, prima mi è venuto in mente mio padre che dice che rifare il bagno costa sempre di più... e poi, o mio dio, io nn mi ci sedrei mai.

aLe ha detto...

si infatti...però pensandoci...dev'essere una soddisfazione usare un bagno da 19 milioni!! :D:D