lunedì 4 giugno 2007

Tiriamo su il morale agli ingegneri va :D :D :D

In un bagno di un autogrill di Milano ci sono tre signori...
Il primo va in bagno, esce e si lava le mani insaponando bene e lavando accuratamente e vedendo che gli altri lo guardano dice: " Io ho frequentato la Bocconi e la prima cosa che mi hanno insegnato è l'igiene"
Il secondo invece si lava le mani con un filo d'acqua e dice: " Io ho frequentato la Cattolica e mi hanno insegnato a non sprecare le risorse naturali"
Il terzo esce dal bagno non si lava e dice: " Io ho fatto il Politecnico e la prima cosa che ho imparato è di non pisciarmi sulle mani"

Questa spero che sia vera, lo spero vivamente!!!

Dopo ogni volo i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato "foglio delle lamentele", che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato, e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Non sia mai detto che il personale di terra e gli ingegneri mancano di senso dell'umorismo...

(P = problema sottoposto dal pilota)
(S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.
S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

P: Qualcosa di allentato in cabina.
S: Stretto qualcosa in cabina.

P: Il pilota automatico, in modalità mantieni-altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto.
S: Impossibile riprodurre il problema a terra.

P: Segni di perdite nel carrello principale di destra.
S: Segni rimossi.

P: Volume del DME incredibilmente alto.
S: Volume del DME settato a livelli più credibili.

P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
S: E' per quello che stanno lì.

P: IFF non operativo.
S: IFF mai operativo in modalità OFF.

P: Sospetta crepa nel vetro.
S: Sospetto che hai ragione.

P: Motore numero 3 mancante.
S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.

P: Il velivolo si comporta in maniera strana.
S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere serio.

P: Il radar mugugna.
S: Radar riprogrammato con spartiti.

P: Topo in cabina.
S: Installato gatto

3 commenti:

Ru ha detto...

ahahahahahahahahah
me la rido taaaaanto!! :D:D:D

Marco ha detto...

Alcune sono davvero carine, quella del bagno però nn mi è piaciuta, oltre al fatto che l'avevo già sentita

aLe ha detto...

nessuno abbia da ridire su quella del bagno!!! quella della Qantas è bellissima!!!! muahahahhaha!!!