venerdì 29 giugno 2007

Roma, raid fascista durante concerto, due feriti, un carabiniere contuso
Due ragazzi feriti,due auto dei carabinieri danneggiate, un militare contuso. Questo il bilancio della notte di paura vissuta al termine di un concerto della Banda Bassotti nel parco di Villa Ada, a Roma. Poco dopo l'una, finita l'esibizione della band, storica formazione del "combat rock" romano, mentre gli spettatori cominciavano ad allontanarsi, una ventina di persone - oltre 100 secondo alcuni testimoni - con il volto coperto da caschi, armate di mazze e coltelli, hanno fatto irruzione tra la folla. Prima, un lancio di petardi, poi si è passati allo scontro fisico. L'agguato è di matrice politica: gli aggressori apparterrebbero al movimento neofascista Forza Nuova, e durante l'irruzione avrebbero urlato slogan di destra contro i giovani presenti al concerto, classificati come "comunisti". >>


Possibile che dei giovani, in cerca di identificazione, cerchino in un errore del passato di rimediare ai danni del presente?

2 commenti:

Kino ha detto...

Io posso dire di sentirmi più di destra che di sinistra, credo lo sappiate tutti, ma queste cose non le concepisco, non posso minimamente pensare di arrivare così all'estremo. Non sono per niente fascista o nazista perchè non riesco nemmeno a concepire l'idea di imporre la mia idea (cosa che invece fanno i regimi totalitari, sia a destra che a sinistra che in centro che ecc...)
Mi sembra così ovvio....

aLe ha detto...

sono d'accordo, c'è una differenza abissale tra l'essere di destra ed essere estremisti di destra! e queste cose ovviamente sono intollerabili..