martedì 19 giugno 2007

La Clè du Chapiteau


Ieri sera io, l'ary e Marco siamo andati al teatro Leonardo Da Vinci a vedere La Clè du Chapiteau di Quelli di Grock.
Clè du Chapiteau vuol dire: la chiave del capitello...capitello è anche il tendone del circo, di fatti lo spettacolo riguarda il mondo del circo anche sotto una chiave metateatrale.
Acrobati, giocolieri, clown e tanti altri personaggi del mondo del circo si susseguono in carrellate e quadri dalla comicità assicurata.
Vi consiglio di vederlo! Resterà in scena fino a sabato 23.

Vorrei fare un appello ai pochi che leggono questo blog.
La stagione teatrale è ormai finita, ma per il futuro vi chiedo di essere aperti alle novità. Il pubblico teatrale è un pubblico vecchio e conservatore, non è curioso alle novità. Si mette in scena uno Shakespeare e le sale si riempiono anche se la recitazioneè scadente o lo spettacolo non è bello. La novità, il titolo nuovo e mai sentito non attira. E' così che si uccide un'arte. siate un po' curiosi. NOn solo per teatro, ma per il mondo e per quello che vi circonda.

4 commenti:

Marco ha detto...

Cavolo, ho detto ai miei di andare a vederlo e loro... si si, potevi dircelo prima, cose se io immagino che uno stettacolo possa essere così "UNIVERSALE".. va bhe ciao

aLe ha detto...

si può essere curiosi più per alcune cose che per altre, non credi?
non essere curiosi nei confronti del teatro non vuol dire non essere curiosi ;)

ciaociao!!

ary ha detto...

Ale, non è un appello alla curiosità, ma alla curiosità per il teatro, appello che va ascoltato ma nn deve essere per forza seguito... lo sappiamo che generalmente tu sei un tipo curioso ;-)

Ru ha detto...

L'Ary ha capito cosa intendevo...
:)
Non voleva essere un'attacco contro quelli che non vanno a teatro...credevo di essermi spiegato abbastanza bene...cmq alla fine ho allargato l'invito alla curiosità in generale.
Nessun invettiva personale contro qualcuno!
Pace a tutti. :):)